redazionale dell'emporio

Notizie

Ora vi trovate qui ... Home » donazioni » All’Emporio solidale il service conclusivo dell’annata 21/22

donazioni

All’Emporio solidale il service conclusivo dell’annata 21/22

All’Emporio solidale il service conclusivo dell’annata 21/22 del club Inner Wheel di Sanremo, grazie alla fattiva collaborazione di Paola Bernardi, volontaria dell’Emporio nonché segretaria del club innerino della città dei fiori, presieduto da Anna Maria Jeraci Bio

Questo service è da ascrivere alla fattiva collaborazione di Paola Bernardi, volontaria dell’Emporio solidale e segretaria dell’Inner Wheel sanremese, presieduto da Anna Maria Jeraci Bio. “Il service – dice Paola Bernardi – consiste in una donazione per l’acquisto di prodotti per l’infanzia di cui l’Emporio di via Marsaglia diretto da Luca Bordonaro, saprà fare buon uso per consentire a tante famiglie bisognose di allevare i propri figli con più serenità”.

L’Emporio Solidale di Sanremo è nato per volere del Comune ed è gestito dall’Organizzazione di Volontariato Caritas Intemelia e dall’Associazione Centro Ascolto Caritas Sanremo in collaborazione con i Comuni di Sanremo e del Distretto Sociale n. 1, grazie ai numerosi volontari. Nel 2020 e nel 2021 sono state circa 2.500 le persone che hanno ricevuto, per periodi più o meno lunghi, un aiuto alimentare. Ai prodotti esposti sugli scaffali le famiglie accedono con una speciale tessera a punti. Oltre al contributo dei Comuni l’Emporio riceve molte donazioni da semplici cittadini, da negozianti e supermercati, da imprenditori ed associazioni, come appunto ha fatto quest’anno l’Inner Wheel sanremese.

Articolo di Gabriella Poli sul sito Accademia Ars Artis – Magazine di Gabriella Poli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

promosso da:
Con il contributo di: